Le galline di comare Guendalina


Sostienici con l’acquisto di "Le galline di comare Guendalina"!

 Il libro di filastrocche di Sara Boldetti trasmette, attraverso il divertimento in rima, significati e valori, gli stessi che promuoviamo attraverso il nostro lavoro educativo e di servizio.

Aiutateci a divulgare questo piccolo grande libro.

Le offerte che riceveremo andranno integralmente a favore dell’Associazione di Volontariato Koru Onlus che, oltre al lavoro concreto dei volontari presso i Centri della Cooperativa Progetto 98, ha anche il mandato di raccogliere fondi per sostenere i progetti della stessa Cooperativa.

 

 

Il valore della diversità, i temi ambientali, il rispetto degli altri e degli animali, le idee di sviluppo sostenibile contrapposto all’eccesso dei bisogni materiali passano necessariamente attraverso la cura e l’educazione dei più piccoli.

La filastrocca, genere narrativo sempreverde, è ciò che può aiutare gli adulti a tradurre la complessità e trasmetterla ai bambini affinché le storie in rima fonte di divertimento e piacere sedimentino e si trasformino in principi, valori e stili di vita.

Il testo “Le galline di comare Guendalina” di Sara Boldetti è lo strumento attraverso il quale ci si propone ciò, ma è altresì la base di partenza grazie alla quale gli “adulti” –genitori, educatori, insegnanti– possono imparare a trasmettere tali principi.

Il valore aggiunto di questo piccolo grande libro sta nel fatto che l’autrice l’ha regalato alla nostra Associazione.

La divulgazione aiuta la nostra raccolta fondi.  Procuratene uno, farai tanto bene a noi e altrettanto a te!